Il crescente interesse verso l'attività escursionistica con le racchette da neve e il loro utilizzo facile ed intuitivo non deve far dimenticare il particolare contesto in cui tale attività viene praticata.

In aggiunta alla normale prudenza che deve essere impiegata nell'escursionismo estivo, occorre tenere sempre a mente che l'ambiente invernale e la neve subiscono continue mutazioni nel corso del tempo.

Per muovere i primi passi verso questa attività è buona norma ricordarsi di non sottovalutare la situazione ed affidarsi a persone esperte e titolate. 

 

Quando progettate un'escursione, verificate sempre le condizioni nivometeorologiche ed il Bollettino Valanghe, prima di partire.
 



 

 


Namasté mette a vostra disposizione l'esperienza di Guide Escursionistiche Naturalistiche , International Mountain Leader UIMLA e di Osservatori Nivologici A.I.Ne.Va. per accompagnarvi in questa entusiasmante avventura.

 

 

 


Noi di Namasté usiamo e consigliamo di usare le racchette da neve TSL, facili, tecniche e così comode da dimenticare di togliersele ...